Studio Legale associato Prencipe e Valgiusti

Studio Legale associato Prencipe e Valgiusti

Fondato nell’anno 1992 dall’avvocato Giuseppe Prencipe lo studio si è costituito in forma associata nell’anno 2003 con l’ingresso dell’avvocato Luca Valgiusti.

Sin dalla sua costituzione sono stati privilegiati rapporti continuativi con aziende e società operanti nell’area piemontese, prestando consulenza ed assistenza ad ampio raggio con riferimento all’operatività quotidiana dell’attività d’impresa ed alle problematiche connesse.

Ciò ha consentito di acquisire significativa professionalità nell’ambito della tutela del credito, della contrattualistica, del diritto societario e del rapporto d’agenzia.

Con il tempo, grazie all’avvio di stabili rapporti professionali con società assicurative, istituti bancari e società immobiliari, l’ambito dell’attività si è esteso ai settori del diritto assicurativo, della responsabilità extracontrattuale e medica, della contrattualistica bancaria e del diritto delle locazioni e condominiale; con l’ingresso in studio di avvocati specializzati nel diritto penale l’operatività si è ampliata alla tutela penale del patrimonio e delle società oltre che della persona ed alle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Lo studio ha da sempre investito nella formazione di giovani professionisti con molti dei quali il rapporto è proseguito anche dopo il superamento dell’esame di abilitazione professionale il che garantisce un ambiente lavorativo disteso e stimolante ed orientato anche ad ambiti innovativi del diritto.

Le dimensioni attuali dello Studio, composto da nove professionisti e supportato da un valido servizio di segreteria, consentono al cliente di mantenere un rapporto personale e diretto con il legale di riferimento e, al contempo, di ottenere celeri risposte alle proprie esigenze, garantendo tempi rapidi di esecuzione e la presenza simultanea in ambiti territoriali diversi.